Pagine

domenica 11 dicembre 2011

orecchini natalizi fimo - polymer clay earrings

Sta arrivando natale e tra albero,presepe e decorazioni varie ho pensato di fare anche un pò di orecchini con il fimo(sotto vi lascio dei tutorial di youtube che spiegano cos'è il fimo e alcuni esempi di decorazioni per chi non ha idea di cosa sia e magari decide di sperimentarlo).Questi sono i miei orecchini mentre asciuga la vernice,belli no?
Vi servirà:
anellini,monachelle,pinza con le punte strette,fimo di vari colori (io ho usato soprattutto il verde,il rosso,marrone e il giallo),vernice ad acqua(ho usato quella della ferrario),filo metallico e  perline colorate.

-Ecco il link di una gentilissima ragazza che spiega cos'è il fimo e accorgimenti vari: http://www.youtube.com/watch?v=2iTN4KCiOLo
-tutorial babbo natale: http://www.youtube.com/watch?v=LCd2npEsSK8
-esempi orecchini natalizi: http://www.youtube.com/watch?v=12yWAIE3t38
-tutorial pupazzo di neve bellissimo: http://www.youtube.com/watch?v=pFfu8RUamlA&feature=related
-tutorial pacco regalo: http://www.youtube.com/watch?v=xrbAheE4WfM&feature=related
Buon divertimento!

2 commenti:

  1. Molto carini! Io ho smesso con il fimo da quando ho scoperto che è tossico, ma so già che una mia amica che ha un fornetto apposta mi regalerà degli orecchini di fimo fatti da lei a forma di omino biscottino! Non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
  2. eh si infatti è tossico quando si apre il forno non bisogna assolutamente respirare l'odore ke emana!i biscottini sn davvero carini come orecchini hai ragione,anke a me piacciono tanto gli omini!ciao cara piperita ;)

    RispondiElimina