Pagine

martedì 3 gennaio 2012

DIY collana acchiappasogni


MATERIALI:
1.il pezzo di stoffa è di camoscio l'ho trovato tra i mille pezzettini di stoffa che riciclo ma può essere anche di cotone ecc..basta che è marrone.
2.per formare il tubicino io ho usato un pezzetto di tubo in plastica e ho incollato le estremità con scotch,potete usare al posto del tubo anche quei braccialetti che si usavano quest'estate gli starlight oppure un orecchino a cerchio che non usate più.
3.la catena per collane io la prendo su ebay le trovate di tantissimi colori e modelli.
7.la piuma invece l'ho trovata in campagna ma potete benissimo comprarle anch'esse su ebay.
-TUTORIAL-
Per prima cosa prendere il pezzo di stoffa tagliare di circa 1 cm di larghezza e la lunghezza vi regolate in base alla grandezza del vostro cerchio e iniziare ad arrotolare:
Finito di arrotolare la stoffa fissarla con ago e filo:
Ora iniziare ad attaccare il filo bianco facendo in modo di incastrarlo e renderlo invisibile tra la stoffa e fissare con un nodo ben stretto:
Incominciare ad avvolgere in filo intorno al nostro cerchio cercando sempre di incastrarlo tra le strisce della stoffa.Continuare fin ad ottenere questo risultato.Al termine fissare con un nodo resistente:
Successivamente tagliare 2 striscioline lunghe circa 10cm e una più lunga che andrà al centro di circa 18cm e unirle all'acchiappasogni  in questo modo:
Prendere la piuma e incollare alla punta un pezzetto di stoffa:
Legare la terza strisciolina al centro del cerchio e sul retro fissare con la colla la piuma.
Buon divertimento!










2 commenti:

  1. Niente male! Forse avrei aggiunto una perlina al centro perchè qualcuno mi aveva raccontato che negli acchiappasogni indiani originali c'era al centro un rubino dove finivano i brutti sogni. Poi non so quanto fosse vero...

    RispondiElimina
  2. grazie del consiglio penso proprio che l'aggiungerò,parlandoti sinceramente io ricordavo che c'era qualkosa ma in quelli che ho visto in giro no,e ho pensato di farlo senza,forse rossa no con il marrone non mi piace tanto,magari arancione o verde...si la metterò di sicuro!grazie ankora patty sei sempre gentilissima ;)

    RispondiElimina