Pagine

domenica 20 novembre 2011

la t-shirt handmade

In questi giorni ho notato sul web delle t-shirt bellissime.Sono bianche larghe con grandi scritte o disegni che si usano soprattutto con i leggings.Ecco,come questa:
Siccome io sono molto testarda,e mi è piaciuta fin da quando le ho viste beh...ho deciso di crearla subito!
Se volete crearla anche voi vi servirà:una t-shirt basica di cotone(io l'ho trovata da un signore ambulante,ne ho prese 2 di taglia XXL a cinque € ma le trovate ovunque soprattutto al mercato).inoltre vi servirà una penna o matita,un colore per tessuti io l'ho preso nero(la marca è marabu Textil è buono e costa poco due€ e lo trovate in cartolibreria.poi serve un bel pennello,vi consiglio uno medio n°2-3 e uno piccolo n°0 che vi servirà per fare i ritocchi finali.In fine ferro da stiro,paiette e decorazioni vari a vostro piacimento.
Prendete la vostra shirt e infilateci dentro un cartoncino abbastanza spesso,per evitare che la parte di sotto della  maglia si macchia.con una penna tracciate il disegno o le scritte che votete creare.Oppure create uno stancil su di un foglio,lo ritagliate e mettendolo sulla shirt potete tracciare il contorno.Ora prendete il colore,agitate un pò la boccettina e dipingeteeeeee!Soddisfatte del risultato e coperto eventuali puntini biachi e contorni aspettate 6 ore che asciughi e poi potrete procedere al fissaggio con il ferro (minino 3 minuti).Io ho tagliato il collo e le maniche facendo 2 svolti e fissati con il filo.Ecco a voi la mia t-shirt...!!!
l'ho decorata con delle paiette e della stoffa beige.buon divertimento!




2 commenti:

  1. Davvero bella! Anche a me piace fare magliette, ho provato un po'di metodi diversi e sto tentando di ottenere un risultato sempre meno "da fatto in casa", ma la tua sembra proprio da negozio!

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo bene con i colori per tessuti e si è vero non sembra handmade,basta usare bene i pennelli e usare sempre lo stesso spessore.ciao cara

    RispondiElimina