Pagine

lunedì 21 novembre 2011

vestitino jeans per cagnolina(cartamodello)!

La piccola coccolona oggi fa 3 anni e la scorsa settimana ho pensato di creare un vestitino per lei.
Non è carinissimo?se volete riprodurlo vi lascio il disegno del modello da seguire.Ovviamente le misure non le scrivo,dovete prenderle in base alla grandezza del vostro cucciolo,quindi così: 
Dopo aver preso le misure e tagliato la stoffa cucite il tuttoooo !è semplice da fare, io per la gonna ho tagliato la gamba di un jeans vecchiotto che calzava a pennello al mio cane e, ho ritagliato solo l'archetto che va sotto la pancia.Per il fiocco invece tagliate la stoffa a rettangolo cucite le 2 estremità + lunghe e una di quelle corte,rovesciate la stoffa e a mano cucite l'ultima estremità.Prendete un pezzettino di stoffa o un nastrino e stringete al centro del rettangolo,cucitelo e fissatelo come in foto.Have fun !

2 commenti:

  1. Ma che carino!! Grazie per aver postato anche il cartamodello, voglio provare anch'io a farlo nonostante io sia una frana in queste cose! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. grazie!si l'ho postato apposta il modello perchè non ce ne sono molti in giro x il web e visto che è semplice ho provato a crearlo con paint,così potete farlo anche voi.guardando il modello e facendo riferimento alla foto penso che non sia difficile.Buon divertimento cara e buona giornata anche a te!

    RispondiElimina